DESIDERIO DI BENESSERE PSICOLOGICO

MI OCCUPO DI...

DIAGNOSI, CONSULENZA, SOSTEGNO NEL DESIDERIO DI BENESSERE PSICOLOGICO

Spazio di ascolto professionale, diagnosi, sostegno e consulenza per adulti, adolescenti e coppie che si trovano in momenti di disagio, crisi o difficoltà nell’affrontare la quotidianità o di fronte a cambiamenti di vita o scelte non facili da comprendere e gestire.

Intraprendere un percorso con se stessi è il primo passo per ritrovare l’equilibrio psicologico e psicofisico necessario a gestire e superare momenti difficoltosi, recuperando le risorse necessarie ad essere protagonisti della propria vita e individuare nuove prospettive rispetto a sé e agli altri.

Mi occupo di:

  • Sostegno per chi desidera fare un percorso di consapevolezza e conoscenza del sé
  • Autostima e motivazione
  • Problemi relazionali (sentimentali, rapporto genitori-figli, con i colleghi di lavoro o con i compagni di scuola)
  • Orientamento scolastico e professionale
  • Ingresso nel mondo del lavoro o pensionamento
  • Nascita di figli
  • Perdita di persone care, separazioni, divorzio.

COME LAVORO

DIAGNOSI, CONSULENZA, SOSTEGNO NEL DESIDERIO DI BENESSERE PSICOLOGICO

Attraverso colloqui clinici, gestione clinica, test e tecniche di sostegno psicologico mi occupo delle principali tipologie di difficoltà con l’adulto, l’adolescente, la coppia, la famiglia nel suo insieme. Mi occupo come professionista di ciò che riguarda la sofferenza psicologica della persona e il suo desiderio di cambiamento.

Attraverso il colloquio clinico e tecniche psicologiche si ha la possibilità di fare l’esperienza unica di entrare in “contatto” con te stesso all’interno di una relazione di sostegno e contenimento, recuperando la sicurezza e l’equilibrio necessario per essere protagonista della propria vita e per individuare nuove prospettive rispetto a sé e agli altri.

Il primo e fondamentale strumento di cura è la relazione, con la quale si crea un legame accogliente e nutriente tra psicologo e paziente, e attraverso la quale si accompagna la persona verso il raggiungimento del suo obiettivo di benessere. Si tratta di un approccio improntato all’ascolto ed alla creazione di uno spazio libero dal giudizio dove ciascuno possa imparare a riconoscere i propri bisogni e le proprie emozioni, nel quale possa raccontarsi per ritrovare quel vero Sè che è alla base di una vita relazionale autentica e creativa.

Svolgo attività di counselling psicologico, diagnosi e prevenzione delle condizioni di disagio personale e relazionale; inquadramento dei fattori psicologici, familiari, relazionali e contestuali che generano e mantengono un disagio.

  • Non esiste vento favorevole per
  • il marinaio che non sa dove andare.

©2016 Dott.ssa ELENA PEDRINI :: Psicologo Brescia